Ogni bottiglia di spumante metodo classico di Podere Castel Merlo nasce dal grande rispetto del territorio, tradotto in un processo produttivo rigoroso e accurato che inizia in campagna con sistemi di coltivazione naturale e agricoltura integrata.
Moderni impianti in acciaio inox e una grande cantina di affinamento costruita per garantire le ottimali condizioni di umidità e temperatura, rendono ogni bottiglia un’emozione unica. Un’armonia di sensazioni visive, olfattive e gustative.
Spumanti unici come Cretariurm Brut Rosè, un metodo classico con 60 mesi di affinamento da Merlot 100%, Cretarium Brut Nature non dosato, con note minerali e intense con grande persistenza, Petra Aeterna un blanc du blanc da Chardonnay 100% che passa in grandi botti di rovere prima del tiraggio in bottiglia e un affinamento di oltre 60 mesi.
Scelte particolari, sogni che si realizzano attraverso una produzione di nicchia per la qualità e per i lunghissimi affinamenti ma, al contempo, che ci identificano come i più grandi produttori di spumante della provincia di Bergamo con i nostri vigneti che lambiscono la Franciacorta, la più celebre regione a tradizione spumantistica con cui condividiamo il terroir, e, in parte, il clima favorevole del Lago d’Iseo che qui, più che altrove, regala ai vigneti venti e temperature ideali per la maturazione delle uve regalando grandi acidità.