Vitigni internazionali come Cabernet Sauvignon e Merlot, Podere Castel Merlo, propone tagli bordolesi come da tradizione della DOC Valcalepio, eleganti e di grande impatto olfattivo.
Lunghi affinamenti in Tonneaux di rovere francese, scelti dalla cantina per l’impatto meno invasivo rispetto alle Barrique, sapientemente bilanciati con lunghi anni in bottiglia donano ai vini morbidezza e rotondità che si sposano con la speziatura decisa ed i sentori di mora e rabarbaro caratterizzano i nostri grandi vini rossi di Podere Castel Merlo.
Il Pinot Grigio trova nei vigneti di Podere Castel Merlo una collocazione ottimale dando vita a vini davvero indimenticabili: lavorato con vinificazione in bianco e affinato per pochi mesi in botti di acacia il Lapis Argenteus è un bianco dai profumi franchi, intensi e perfetto in abbinamento ai pesci di lago.
Vinificato con poche ore di permanenza sulle bucce, il Lapis Rosa è inebriante, emozionante, con sentori di melagrana e petali di rosa, perfetto per un aperitivo su un Riva Acquarama, altra eccellenza del territorio, al tramonto sul Lago.